
Russell Crowe con The Gentleman Barbers e Lorraine O’Reilly si sono esibiti al Forum Theatre ll 26 e il 27 Giugno 2024 per uno degli eventi internazionali più attesi dell’anno
Russell Crowe ha sempre avuto un legame speciale con Roma, grazie al film di Ridley Scott e alla sua ironica umanità, che lo hanno reso un “romano ad honorem”. Il premio Oscar si è esibito il 26 e il 27 giugno al Forum Theatre di Piazza Euclide, in due appuntamenti imperdibili.
Il Forum Theatre il nuovo spazio immersivo dei Forum Studios, fondati oltre mezzo secolo fa da maestri come Ennio Morricone e Armando Trovajoli, ha rappresentato la sintesi perfetta del rapporto tra Musica e Cinema, tanto caro all’attore australiano. La sala, una sorprendente “scatola magica”, ha trasportato gli spettatori in un’esperienza multisensoriale, grazie a suoni, immagini e un allestimento che ha permesso un rapporto intimo con Crowe e la sua musica.
Il concerto ha unito la potenza del rock a un’innovativa tecnologia di videomapping, che ha eliminato le pareti del teatro, avvolgendo il pubblico in un’atmosfera immersiva. Crowe ha offerto un’esperienza unica, tra cover rispolverate e racconti della sua carriera nel Cinema e nella Musica.
La formula, ormai consolidata, è stata quella dell’“Indoor Garden Party”: una festa tra amici con musica, drink e chiacchiere. Ad accompagnarlo, la band “The Gentlemen Barbers” e la cantante Lorraine O’Reilly. I membri del gruppo vantano una collaborazione trentennale, con musicisti come David Kelly, Stewart Kirwan, Stuart Hunter e Chris Kamzelas, oltre alle voci di Stacey Fletcher, Susie Ahern e Britney Theriot.